Per STUDIARE serve ancora RIPETERE?
Con le nuove tecnologie del 2020, ormai quasi 2021, è ancora necessario ripetere quando studiamo?
La risposta è sì. Sì perché la ripetizione è una fase fondamentale dell’apprendimento, e non può essere eliminata o saltata, ma deve invece rimanere uno dei pilastri centrali del metodo di studio.
Questo però non significa che la ripetizione debba essere portata avanti in maniera pallosa, ripetitiva, e sempre uguale a sé stessa, anzi.
Un metodo di studio veramente efficace ci permette di trasformare quella ripetizione in qualcosa di non solo efficace ed efficiente, ma anche vario, consentendoci di sfruttarne la potenza senza pagare un prezzo troppo alto in termini di pesantezza.
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.