Sfruttare la SFIDA quando si STUDIA
Molto spesso uno dei problemi per cui gli studenti sono privi di motivazione è che lo studio si trascina perché si sentono in dovere di farlo, e manca completamente l’elemento della voglia e della sfida.
Quello di cui voglio parlarti oggi è proprio questo concetto di sfida, l’idea di usare la competizione con te stesso e con gli altri per raggiungere i risultati.
Ad esempio, una cosa utile da fare è creare un gioco a punti con domande e risposte che simulano l’interrogazione o il compito, e sfidare altre persone che stanno preparando lo stesso esame, trasformando il testing in una sorta di gara a chi fa più punti.
Questo semplice trucchetto, che altro non è che un piccolo gioco, può darti quella carica in più per voler prepararti al meglio e battere il tuo avversario tirando fuori il meglio di te!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.