SOTTOLINEARE SERVE?
Sottolineare non serve a niente, quantomeno se non sai farlo, come la maggior parte degli studenti.
Ho scritto un articolo che ti invito a recuperare in cui parlavo proprio di questo.
In generale sottolineare troppo e troppo a lungo senza soffermarsi, essere distratti e sottolineare procrastinando, semplicemente rimandando il lavoro di studio a un’altra volta, è una delle attività che consumano più tempo agli studenti.
È meglio non sottolineare affatto piuttosto che farlo come fa la maggior parte delle persone, ma se invece vuoi imparare a sottolineare nel modo corretto trovi tutto quello che devi sapere nel video che ti ho linkato sopra, ma soprattutto nel mio ebook gratuito Leggere per sapere, dove ti insegno tutte le basi della lettura efficace. Scaricalo, leggilo e poi fammi sapere cosa ne pensi :)
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.