STUDIARE a CASA o FUORI: PRO e CONTRO

Oggi vediamo insieme i pro e contro di studiare a casa o fuori, nelle aule studio.

I vantaggi principali di studiare a casa sono la comodità, la capacità di organizzare al meglio il nostro spazio di lavoro e di creare un ambiente di studio veramente impeccabile.

Lo svantaggio è che a casa abbiamo molte distrazioni, ed esiste tutta una categoria di persone che si impigrisce quando si trova tra le quattro mura domestiche.

Fuori, al contrario, abbiamo il vantaggio di essere immersi in un ambiente stimolante, in cui magari possiamo anche confrontarci con altri studenti, ma di contro ci sono altri tipi di distrazioni possibili, poiché ci troviamo in un ambiente non completamente sotto il nostro controllo, con la presenza di amici ed eventi sociali che ci possono distogliere da quello che dobbiamo fare.

Si tratta quindi sicuramente di una questione di preferenze, ma dipende anche da come siamo fatti noi e da quello che dobbiamo studiare,

E tu cosa preferisci? A casa o fuori? Fammi sapere!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

        Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

        Informativa privacy