STUDIARE all’ULTIMO MOMENTO: 2 consigli

E così ti sei preso all’ultimo momento? Va bene, lo sappiamo, è un errore, bisognerebbe organizzarsi per tempo, sfruttare lo spacing, le ripetizioni programmate, il piano di lavoro, …

Ma se siamo arrivati a due settimane dall’esame perché siamo dei cazzoni e non sappiamo come uscirne?

Due consigli per chi studia all’ultimo momento:

  • numero uno, non sottovalutare l’importanza di pianificare e organizzare anche e soprattutto quando sei all’ultimo momento, quando stai facendo un cramming selvaggio. Devi sempre e comunque avere delle sessioni di lavoro organizzate molto bene, sapere quanto studiare, quando studiare e che ritmo seguire.
  • numero due, concentrati soprattutto sul testing, ti fai una lista di domande per ogni argomento e provi a rispondere. 

 

Questo è il metodo più semplice per prepararsi, poi è chiaro che la tua preparazione non sarà perfetta, impossibile che lo sia in così poco tempo, ma quantomeno sopravviverai.

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy