STUDIARE la SERA è davvero più PRODUTTIVO?
Andrea mi chiede: ho sentito che studiare la sera, soprattutto dopo aver fatto attività fisica, è più produttivo che in altri momenti della giornata. È vero?
No, non è vero che studiare la sera è meglio, e credo che su questo ci sia spesso una mala interpretazione di fondo.
Quello che si sente dire in giro, e che in realtà ha studi scientifici alle spalle, è che dormire subito dopo aver studiato ha forti benefici.
Il mio consiglio è di studiare comunque durante la giornata, magari concentrandosi sul ripasso nelle ore serali, in modo da andare a letto con le cose appena imparate che ci frullando ancora nella testa, e la mattina dopo svegliarsi riposati pronti per ricominciare!
LINK UTILI:
- Tutto quello che devi sapere sul sonno: https://www.alessandrodeconcini.com/blog/sonno
- Scarica il mio manuale gratuito Leggere per sapere: https://www.alessandrodeconcini.com/leggerepersapere
- Sistema ADC - Il corso definitivo sul metodo di studio: https://www.alessandrodeconcini.com/sistema-adc
- Mnemonica - Il corso definitivo sulle tecniche di memoria: https://www.artediricordare.it/mnemonica
- Studente Strategico - Il corso che sconfigge il blocco dello studente: https://www.alessandrodeconcini.com/studentestrategico
- Conquistare i foglio - Il corso sulla schematizzazione efficace: https://www.alessandrodeconcini.com/conquistareilfoglio
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.