Come studiare MATERIE molto TECNICHE?
Giuseppe da Facebook mi chiede: come consiglieresti di studiare delle materie tecniche che fanno molto uso di grafici e poco di concetti discorsivi?
Il mio consiglio in questo caso è di integrare i grafici e le tabelle all’interno degli schemi lineari e di lasciare molto spazio alla fase di esercizio e di testing con domande e risposte.
Nel caso in cui questi grafici abbiano molti dettagli ed elementi da memorizzare, è ottima cosa avvalersi delle tecniche di memoria.
Quindi crea sempre uno schema definitivo che integri grafici e tabelle e che ti consenta di non tornare più sul libro, e poi fai tanto esercizio!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.