Come STUDIARE se non si hanno ENERGIE?
Oma mi fa sapere che, a causa del Ramadan, molto spesso durante la giornata non si sente particolarmente in forze poiché, non mangiando, il suo livello di energia è basso e non riesce a studiare e a portare avanti alcune abitudini, come ad esempio la memorizzazione di vocaboli stranieri.
Questo mi dà lo spunto per parlare del fatto che il livello di energia e lo stato psicofisico sono fattori importantissimi per lo studio.
Se per qualche motivo vi sentite giù di energie, oppure state rispettando il Ramadan e non potete mangiare durante il giorno, il mio consiglio è di aspettare la sera, quando potete bere e mangiare regolarmente, per mettervi sui libri non appena avete recuperato un po’ di forza.
Quindi cambiate leggermente le vostre abitudini per il periodo necessario, e poi ritornate appena possibile a un ritmo regolare che consenta al vostro cervello di essere in piene forze per studiare al meglio delle vostre capacità!
LINK UTILI:
- Scarica il mio manuale gratuito Leggere per sapere: https://www.alessandrodeconcini.com/leggerepersapere
- Sistema ADC - Il corso definitivo sul metodo di studio: https://www.alessandrodeconcini.com/sistema-adc
- Studente Strategico - Il corso che sconfigge il blocco dello studente: https://www.alessandrodeconcini.com/studentestrategico
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.