Si può STUDIARE un ESAME in UNA SETTIMANA?
Ed ecco la domanda delle domande: si può passare un esame universitario studiando solo una settimana o anche meno?
La risposta è sì, ma con una precisazione: dipende dall’esame e dall’obiettivo che abbiamo.
Generalmente cercare di studiare in meno tempo possibile porta a essere completamente in balia della sorte, se abbiamo la botta di fortuna passiamo altrimenti no.
Inoltre studiare tutto all’ultimo momento porta a una preparazione incerta e a breve periodo, con il risultato che nel giro di una settimana le informazioni svaniscono come lacrime nella pioggia, e quindi lo studio non serve assolutamente a niente.
Vi consiglio di finirla di cercare di organizzare il vostro studio a giorni, e di cominciare invece a studiare a obiettivi, per ottenere risultati veri, perché sapere davvero le cose è il modo migliore per passare gli esami universitari e ricordarsi nel tempo quello che abbiamo fatto tanta fatica a imparare.
Quindi sì, si può passare un esame in una settimana, ma il più delle volte il risultato dipende non da noi, ma dalla fortuna, e il risultato non sarà mai eccellente!
Se ti interessa approfondire l'argomento ti lascio il link di un articolo che ho scritto di recente, vai a darci un'occhiata!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.