Lo STUDIO IDEALE? SERIO, non SERIOSO
Lo studio è una cosa seria, ma non seriosa!
Siamo troppo abituati al fatto che imparare qualcosa, soprattutto in ambito scolastico e universitario, debba essere un’esperienza pesante, noiosa e grigia.
Sbagliato! Imparare, e soprattutto imparare in maniera efficace, vuol dire anche saper tirare fuori le passioni e gli interessi personali, cercare il lato un po’ più bizzarro di quello che stiamo studiando, mettere in gioco le nostre emozioni e l’immaginazione, insomma essere attivi di fronte a quello che stiamo cercando di imparare.
Ricordati sempre la differenza tra serio e serioso, perché se siamo troppo seri mentre studiamo rischiamo di essere superficiali e di perderci dei dettagli importanti, mentre se siamo seriosi l’unico rischio che corriamo è quello di studiare meglio e con un sorriso in faccia, che non fa mai male!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.