Lo STUDIO YOYO a SCUOLA

Che cos’è lo studio yoyo?

È l’approccio per cui lo studente studia un po’ a caso, senza organizzazione, se la cava all’interrogazione e poi comincia ad accumulare ritardo, e quando arriva la settimana in cui ci sono una marea di verifiche e interrogazioni non riesce a starci dietro.

È qui che comincia a prendere l’insufficienza, e ricomincia con lo yoyo rimbalzando da una materia all’altra, recuperandone una e lasciando indietro tutte le altre.

Se è fortunato riuscirà ad arrivare alla fine dell’anno galleggiando sopra la sufficienza, se invece è sfortunato si prenderà una grossa quantità di debiti.

L’antidoto a tutto questo è organizzarsi e assicurarsi di essere in pari con tutte le materie sfruttando i periodi di vacanza per fermare lo yoyo e ripartire da zero assicurandosi di non rimanere mai indietro, studiando tutti i giorni e non accumulando ritardi insostenibili!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy