Trucco dei 5 MINUTI per la PRODUTTIVITÀ

Quando non ho voglia di fare qualche cosa, magari girare i video o scrivere gli articoli, o rispondere alle mail, utilizzo sempre la tecnica dei cinque minuti.

Come funziona? Si imbroglia la mente pensando “beh, faccio questa cosa solo per cinque minuti e non la porto del tutto a termine, non ci metto quelle due ore necessarie per finirla, la concluderò in un secondo momento”.

Poi una volta che inizio a lavorare la mia mente non ha voglia di fermarsi e mi autoconvinco ad andare avanti e a portare a termine il compito.

Questa tecnica funziona perché generalmente quando dobbiamo studiare o lavorare la parte difficile è rompere il ghiaccio, poi quando siamo partiti diventa molto più facile andare avanti sfruttando l’abbrivio.

Quindi utilizzate la tecnica dei cinque minuti e imbrogliatevi da soli, e vedrete che la vostra produttività aumenterà e la procrastinazione sarà un ricordo del passato!

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy