Tieni TRACCIA del tuo PROGRESSO

 

Non basta pianificare e strutturare un piano di studio, bisogna anche aggiornarlo continuamente e verificare a che punto siamo segnandoci tutte le nostre piccole vittorie e, eventualmente, le piccole sconfitte.

Perché tutto questo? Beh, per due motivi principali:

  • Il primo è un motivo organizzativo: avere ben chiara la situazione, sapere che cosa siamo riusciti ad ottenere, se siamo riusciti a rispettare il nostro piano oppure no ci aiuta ad andare avanti con la pianificazione e a continuare ad essere efficaci nella nostra preparazione.

 

  • Il secondo motivo, ancora più importante, è quello psicologico: tenere traccia del progresso ci dà un senso di continuità, ci dà quell’abbrivio di continuare a darci dentro.

 

Non basta quindi segnarsi cosa dobbiamo fare, dobbiamo anche segnarci che cosa abbiamo fatto, quali traguardi abbiamo raggiunto, e cercare di essere contenti e soddisfatti di ogni piccolo passo che abbiamo portato a termine nel nostro piano.

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy