2 tipi di DOMANDE per 2 tipi di ESAME

Vediamo oggi due tipi di domande per due diversi tipi di test.

Le domande chiuse e rapide sono ideali per allenarsi ai test a risposta chiusa, o quando il professore fa domande secche come una mitragliatrice e pretende risposte veramente precise.

Il secondo tipo di domanda è quella aperta, più generale, che ci torna utile per gli esami orali o scritti con risposte in forma aperta in cui si chiede di rispondere in un certo numero di righe.

Se vuoi avere una preparazione veramente eccellente devi allenarti con entrambi i tipi di domande, sia quelle secche che quelle generali, per essere in grado di recuperare i dettagli con precisione e rapidamente, e allo stesso tempo saper esporre una visione d’insieme parlando di un argomento e facendo collegamenti.

Quindi usa entrambe le tecniche nella fase di testing e sarai pronto per qualsiasi esame!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

        Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

        Informativa privacy