TROPPE COSE da fare? SCRIVILE!

 

A volte capita che siamo oberati dalle cose da fare, tra lo studio, le lezioni, il lavoro, il cane da portare fuori e mille altre cose, e ci ritroviamo incasinati.

Una strategia semplicissima che funziona per mettere un po’ di ordine è quella di scrivere su un foglio di carta un elenco delle cose da fare.

Perché questo? Semplicemente perché in realtà le cose da fare sono 3, 4, 7, magari addirittura 10, ma comunque un numero finito, mentre quando stanno nella nostra mente tendono a ingigantirsi, ci sembrano mille e diventano un mostro dal quale siamo sempre più schiacciati e oppressi.  

Scrivere la scaletta sul foglio, cercare di pianificare e vedere concretamente quello che dobbiamo davvero fare di solito dà una nuova prospettiva e ci tranquillizza, perché ci accorgiamo che in realtà abbiamo il tempo per organizzare tutto quanto.

Quindi scrivete, organizzate, pianificate e non lasciate che le cose da fare si accumulino nella testa e vi rovinino le giornate!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy