Iscriversi all’UNIVERSITÀ uscendo da un ISTITUTO PROFESSIONALE?
Una domanda interessante che mi ha fatto uno di voi: che cosa ne pensi di chi esce da una scuola professionale e si iscrive all’università? Non trovi che sia impossibile?
Impossibile assolutamente no!
Anzi, ho una stima enorme per chi fa una scuola tecnica professionale, invece che il classico liceo, per poi andare comunque all’università, e personalmente credo che l’istruzione universitaria non debba essere preclusa a chi ha scelta una scuola tecnica o professionale.
Sicuramente però ci saranno alcuni aspetti che risulteranno più difficili, specialmente in alcune materie, ma sono convintissimo che con un buon metodo di studio, con il giusto atteggiamento e la giusta costanza, non ci sia alcun problema nel passare da una scuola professionale all’università.
È chiaro che lo studio universitario rimane uno studio molto difficile e di grande qualità, e quindi l’impegno sarà un elemento fondamentale!
In ogni caso, in bocca al lupo, sono sicuro che anche partendo dalle scuole professionali potrete arrivare a una grande laurea!
LINK UTILI:
- Sistema ADC - Il corso definitivo sul metodo di studio: https://www.alessandrodeconcini.com/sistema-adc
- Studente Strategico - Il corso che sconfigge il blocco dello studente: https://www.alessandrodeconcini.com/studentestrategico
- Conquistare il foglio - Il corso sulla schematizzazione efficace: https://www.alessandrodeconcini.com/conquistareilfoglio
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.