UNIVERSITARI senza METODO di STUDIO

Esiste un popolo nascosto di persone che passano la vita arrancando di qua e di là nei forum, su internet, scambiandosi opinioni e pareri perché sono disperati.

Chi sono? Sono gli universitari senza metodo di studio, gente che per anni e anni, a volte addirittura decenni, si trascina non riuscendo a ottenere il risultato che vuole perché non ha mai davvero risolto il problema di come studiare.

Ed ecco allora che diventano preda delle proposte roboanti dei 25 esami a sessione, tremila pagine al giorno, lettura veloci e cose di questo tipo che come al solito non funzionano mai, oppure semplicemente passano 15 ore al giorno a studiare e in qualche modo se la cavano.

Esistono i metodi efficaci, esiste lo studio fatto bene, un metodo di studio veramente sistematico ed efficace, ma è fondamentale capire che se non stai ottenendo i tuoi risultati all’università in questo momento è perché non sai studiare, e devi imparare assolutamente a farlo altrimenti sarà sempre una rincorsa che non finirà mai.

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy