Come SFRUTTARE le VACANZE di NATALE per lo STUDIO
La sentite questa atmosfera natalizia che comincia a saltarci addosso?
Beh, non è l’unica cosa che sta per saltarci addosso perché stanno arrivando le vacanze di Natale, che per gli studenti universitari sono sinonimo di studio e preparazione per gli esami della sessione invernale, mentre per gli studenti delle superiori possono essere un’occasione imperdibile.
Per sfruttare al meglio queste vacanze vi consiglio di prendere un foglio, dividerlo a metà e scrivere da una parte dove siete arrivati a studiare per ogni materia, dall’altra fino a dove l’insegnante è arrivato a spiegare o vi ha assegnato di studiare.
Ecco, il vostro scopo durante le vacanze sarà quello di far combaciare queste due colonne e quindi di rimettervi perfettamente in pari.
Questo è l’uso migliore che possiate fare delle vacanze, e vi permetterà di tornare a gennaio senza niente di arretrato pronti per il secondo quadrimestre!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.