Un consiglio: VAI a RICEVIMENTO!
Ti consiglio di andare sempre a ricevimento, ecco magari non proprio sempre, evita di stalkerare il professore nei corridoi dell’università!
Molto spesso gli studenti, un po’ per pigrizia, un po’ perché non hanno voglia o si sentono in soggezione, tendono a non andare a ricevimento.
Invece sono ben tre i motivi per cui dovresti andarci.
Numero uno per ottenere informazioni che possono aiutarti a chiarire aspetti del programma che non hai capito, facilitando il tuo studio nel lungo periodo.
Numero due, per raccogliere informazioni sull’esame, sul suo svolgimento e sul tipo di domande o esercizi che ci possono essere.
Numero tre, per rompere il ghiaccio con il professore, cosa che torna particolarmente utile per gli esami orali dove ti dovrai sedere di fronte a questa persona, e il fatto di conoscerla di aiuterà a ridurre l’ansia.
Quindi vai a ricevimento quando puoi, ovviamente con educazione e senza stalkerare il professore!
Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!
Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!
Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.
Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.
Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.